Â
Da: hwupgrade.it
Â
Nuova importante svolta imposta dall’amministrazione USA di Barack Obama: per la gestione del sito ufficiale WhiteHouse.gov è stata abbandonata la precedente soluzione proprietaria in favore del progetto open source Drupal. Fino a qualche giorno fa WhiteHouse.gov era basato su un CMS sviluppato da General Dynamics Information Technology (GDIT) durante l’era Bush.
La scelta annunciata dalle pagine di Personal Democracy rientra nella più ampia strategia di innovazione interazione tra persone di Governo e cittadini. voluta dal presidente Obama. Le più forti critiche rivolte al CMS proprietario riguardano le possibilità di integrazione dei contenuti video, e più in generale delle possibilità di semplice
Lo sviluppo del nuovo WhiteHouse.gov sarà affidato a un gruppo di società tra cui Acquia capitanata da Dries Buytaert, uno dei leader del progetto Drupal. Nel post pubblicato sul proprio blog Dries Buytaert cita anche General Dynamics Information Technology, Phase2 Technology, Akamai e Terremark Federal Group tra le aziende coinvolte.
“L’open source è una grande forma di partecipazione civica. Non vediamo l’ora di trarre beneficio dall’energia e dall’innovazione della community” questa la dichiarazione di Macon Phillips -White House new media director.
Â
Personalemente penso sia un ottimo passo verso il mondo open source
Lascia un commento