Quotidianamente il responsabile del Servizio di Protocollo, o chi per esso, dovrà produrre il file in formato PDF relativo al registro giornaliero di protocollo.
Cliccare sul menù Stampe (visibile se abilitati alle stampe) e successivamente sul menù Giornaliera. Selezionare la data di stampa e cliccare quindi sul bottone di stampa. Il file così prodotto sarà visualizzabile, dal browser cliccando sull’icona simbolo del file PDF.
Questa operazione lancerà il programma Adobe Acrobat Reader o un altro programma che vi permette di leggere i file in formato PDF.
Da questo programma è possibile sia stampare su carta il file che salvarlo localmente sul vostro computer, per la successiva conservazione ai sensi di legge.
La stampa del registro di protocollo può essere effettuata anche in data successiva a quella di riferimento, impostando opportunamente i valori nei campi di immissione relativi alla data. Altrimenti è possibile ottenere delle ristampe per una giornata o un periodo specifico, utilizzando il menù Ristampa (se la copia giornaliera fosse già stata stampata una prima volta).
Lascia un commento